Warning: Undefined array key "petition" in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-petition-plugin/fcpetition.php on line 316
Deprecated: La funzione wpdb::escape è deprecata dalla versione 3.6.0! Utilizza al suo posto wpdb::prepare() or esc_sql(). in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6131
Warning: Undefined array key "petition_posted" in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-petition-plugin/fcpetition.php on line 319
I segnali stradali vengono apposti dall’Ente proprietario della Strada (Comune, Provincia, ANAS, Società Autostrade) ed è obbligatorio apporre sul loro retro gli estremi dell’ordinanza relativa.
Lo prescrivono l’art. 39 del Codice della Strada e l’art. 77 comma 7 del Regolamento di Esecuzione dello stesso Codice.
I dati dell’ordinanza servono a cittadini ed associazioni per poter effettuare un eventuale ricorso all’apposizione dei segnali.
Pertanto, in caso di multe per divieto di sosta o altri divieti, chiediamo all’automobilista di dare un’occhiata al retro del segnale.
E’ vero, il cittadino sarà stato negligente ed è giusto che paghi la multa; ma l’Ente che non ha rispettato la Legge che fa, non paga?
Polidream propone, in tali casi, di far ricorso alla contravvenzione e, in ogni caso, di segnalare all’Ente la sua mancanza.
