TAV BARI-NAPOLI: CONCERTAZIONE SUBITO!

Ci ha un po’ sconcertati l’annuncio dell’avvio delle procedure per l’Alta Velocità sulla ferrovia Bari-Napoli. Un’accelerazione priva della necessaria concertazione con le associazioni e le popolazioni interessate. Ecco in allegato il ns. comunicato stampa-lettera all’assessore Loizzo.

Leggi tutto

LO SCIOPERO DEI FARMACISTI E’ VERGOGNOSO!

E’ assolutamente scandaloso che le farmacie dichiarino sciopero ad oltranza. E per cosa? Per non far vendere l’aspirina anche negli ipermercati, sotto lo stretto controllo sempre di un farmacista iscritto all’ordine e in un apposito corner riservato! Ma come, i farmacisti possono vendere calzature, collant e caramelle, e gli altri non possono vendere i farmaci…

Leggi tutto

BARI VA IN BICI

Un altro importante successo dell’Istituto Pugliese del Consumo e della nostra associazione! L’assessore alla Mobilità di Bari, Decaro, che ha aderito al nostro progetto, "La Puglia è Mobile", ha finalmente varato un provvedimento che premia chi va in bicicletta: sono previsti parcheggi, park & ride, piste ciclabili, noleggi bici a costi economici. Insomma, un’autentica rivoluzione…

Leggi tutto