MALABUROCRAZIA, IL CITTADINO VA RIMBORSATO

I casi di atti erronei o illegittimi della Pubblica Amministrazione si moltiplicano ormai a dismisura. Dalle cartelle pazze agli accertamenti fiscali completamente sbagliati, dai duplicati di pagamento alle discordanze anagrafiche, spesso e volentieri il cittadino è costretto ad inseguire i capricci e gli svarioni di Comuni, Province, Regioni ed Enti vari. In questi casi l’utente…

Leggi tutto

INFLUENZA, PUGLIA IN TESTA!

10 morti per influenza A: questo il triste primato della Puglia su scala nazionale. E pensare che l’assessore regionale alla salute, Fiore, qualche settimana fa aveva affermato in conferenza stampa che la situazione era sotto controllo, che era stato predisposto un piano di monitoraggio e prevenzione del fenomeno e che non c’era nulla da temere! Sarebbe…

Leggi tutto

SANATORIA PER I PUNTI PERSI SULLA PATENTE

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto che cancella i punti persi sulla patente dai proprietari delle auto multate nei mesi scorsi, che non hanno comunicato il conducente della stessa auto. Ma attenzione: lo stesso decreto riafferma la sanzione a carico di chi non comunica il conducente, abbassandola da 357 a 250 euro, e…

Leggi tutto

OSSERVATORI COMUNALI CONTRO IL CAROVITA!

Siamo ovviamente stati d’accordo con l’istituzione di Mister Prezzi e abbiamo combattuto per la costituzione dell’Osservatorio Prezzi Regionale. Ma tutto ciò non basta. Occorre che tali misure giungano nelle periferie, non si può sperare che migliaia di telefonate da tutte le parti d’Italia possano far muovere il Garante dei Prezzi su tutto il territorio. E…

Leggi tutto

CALCIO A PAGAMENTO: CHE “SKY…FO”!

E’ il periodo delle partite a pagamento e per molti è il momento di decidere con quale gestore televisivo fare l’abbonamento. Visto com’è conciato il calcio, fra doping, partite e bilanci truccati, conflitti d’interesse, teppisti, diritti televisivi, Polidream vi consiglierebbe, sinceramente, di rinunciare al calcio, e godervi gli altri sport, molto più puliti e tranquilli….

Leggi tutto

DOVE SONO LE ETICHETTE DI PROVENIENZA?

Sembra che in Italia esistano leggi di serie B, che si fanno e vengono sistematicamente ignorate. Leggi, poi, di una certa importanza, se trattano di alimentazione, e dunque di salute collettiva. Il Decreto del 27.03.02 istituiva l’etichetta di provenienza del pesce, successivamente il DL 306/02 regolava la stessa etichettatura in tema di prodotti ortofrutticoli, poi…

Leggi tutto