Polidream > Lo sportello del consumatore > Poste e Internet > FONDI IMMOBILIARI POSTE: PROPOSTA NON ANCORA SODDISFACENTE

FONDI IMMOBILIARI POSTE: PROPOSTA NON ANCORA SODDISFACENTE

Rete Consumatori Italia, promossa da Assoutenti, Casa del Consumatore, Codici, ritiene innovativa la proposta fatta da Poste in merito alla vicenda dei quattro fondi immobiliari; ma tuttavia non soddisfa le esigenze di tutti i risparmiatori .

Il 23 gennaio si insedierà il Comitato Paritetico tra Poste italiane e le Associazioni dei Consumatori sul fondo IRS per trovare delle soluzioni aggiuntive alla questione del risarcimento per gli obbligazionisti.

Oltre a quanto proposto da Poste, RCI propone in modo vincolante la necessità di ampliare la platea degli aventi diritto al risarcimento immediato, e delle soluzioni che garantiscano a pieno coloro che aderiranno alla proposta di Poste italiane.

Tra le proposte chiediamo che, oltre agli ottantenni, a cui Poste consente il ritiro immediato della somma di 1452€ alle casse postali, e con il quale concordiamo, si rende necessario estendere il pagamento in liquidità anche a:

  • Chi ha comprato una sola quota, quindi trattasi di piccoli risparmiatori
  • Chi si trova in una situazione di accertata debolezza economica come ad esempio, chi è in possesso di social card o come certificato dai servizi sociali.
  • Inoltre chiederemo che l’investimento che si andrà a fare, possa portare qualcosa in più oltre che alla sola restituzione dei 2500 € inizialmente investiti.

Nel frattempo i consumatori che abbiano sottoscritto obbligazioni immobiliari di Poste Italiane sono invitati a rivolgersi a Rete Consumatori Italia tramite la email: info@reteconsumatori.com o al numero verde 800.168.566 per chiedere il risarcimento del danno.

Polidream Assoutenti mette a disposizione di tutti gli utenti interessati le proprie sedi di Puglia, Basilicata e Molise, il cui elenco è sul sito www.polidream.org

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto