Polidream > News > TRENITALIA CONCILIA

TRENITALIA CONCILIA

Il Congresso Nazionale dell’Assoutenti ha colto un successo importante, grazie all’intervento della nostra presidente regionale, Angela Mannarini, che ha chiesto con forza a Trenitalia l’adozione della procedura di conciliazione per le numerose controversie che oppongono i viaggiatori contro l’Azienda ferroviaria.

E la risposta di un Dirigente di Trenitalia, Dr. Piva, presente al Congresso, non si è fatta attendere: entro pochi mesi, probabilmente entro fine 2007, la conciliazione diventerà realtà anche nel trasporto ferroviario!

E sarà una data storica, e soprattutto frutto del gran lavoro svolto da Polidream Assoutenti fra il 2005 e il 2007, coi progetti "La Puglia è mobile" e "La Puglia che viaggia conciliando", finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Puglia.

E’ un grande risultato, che finalmente potrà vedere risolti tutti i contenziosi del "popolo dei viaggiatori e pendolari" con Trenitalia.

In questa fase sarà importante che il regolamento di conciliazione sia fatto bene e che preveda tutta la casistica possibile dei reclami, dai ritardi alla mancata igiene, dai problemi del comfort alle tariffe, dalla cancellazione delle corse ai vari danni subiti, e via dicendo.

Abbiamo chiesto alla Direzione di Trenitalia che si apra su questo un tavolo di concertazione, in modo da tutelare le ragioni dei consumatori a più largo raggio possibile.

Ma intanto possiamo affermare di aver ottenuto l’ennesima VITTORIA!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto