Polidream > News > TELECOM, UNA NOTIZIA BUONA E UNA CATTIVA

TELECOM, UNA NOTIZIA BUONA E UNA CATTIVA

Prima la buona notizia: dal 1° luglio 2008, finalmente, la documentazione del traffico sarà tutta "in chiaro", cioè non saranno più oscurate le ultime 3 cifre. Quindi si potrà capire se veramente i numeri telefonici che compaiono sono stati realmente chiamati dall’utente, e di conseguenza sarà più agevole reclamare o denunciare casi di "pirateria" alla Polizia Postale o ai Carabinieri.

Insomma, l’ennesima vittoria ottenuta grazie alla tenacia delle nostre richieste, ripetutamente fatte in questi anni all’Autorità Garante delle Comunicazioni.

Veniamo alla notizia cattiva: è stata rinviata a settembre l’entrata in vigore della nuova normativa sui numeri speciali, che tanto ha fatto e fa penare gli utenti di mezz’Italia. Ricordiamo, le nuove regole finalmente permettevano l’attivazione degli 899, 709, affini e collaterali, solo ai consumatori che ne facevano espressa richiesta.

Tutto rimandato a settembre, perchè alcune società che gestiscono i maledetti numeri, che di speciale hanno solo il costo elevato, avevano effettuato ricorso alla relativa Delibera dell’Autority presso il TAR Lazio, che aveva pure dato loro ragione!

Ma non demordiamo: otterremo a settembre quello che ci è stato negato a giugno!

Invitiamo tutti i consumatori a sottoscrivere la petizione proprio su tale tema nella relativa sezione del nostro sito.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto