Polidream > News > STABILIMENTI BALNEARI: RISPARMIO D’ENERGIA IN SPIAGGIA

STABILIMENTI BALNEARI: RISPARMIO D’ENERGIA IN SPIAGGIA

Ormai sulla riviera romagnola sta addirittura diventando una moda: l’impianto solare in spiaggia! Quale migliore accostamento: se non si sfrutta il sole in spiaggia…!

Sono tantissimi gli stabilimenti balneari che stanno riconvertendo tutti i loro impianti, introducendo il solare, il fotovoltaico e l’eolico: il risparmio energetico e il disinquinamento ambientale sono inimmaginabili!

Se a questo, poi, si aggiungono programmi per il risparmio idrico e la raccolta differenziata dei rifiuti, allora lo stabilimento diventa eccellente.

Lanciamo un forte appello agli operatori pugliesi: riconvertitevi all’ambiente!

Passa anche da qui la sfida del mercato turistico; sì, perchè il turista preferisce queste strutture a quelle antiquate anche dal punto di vista energetico.

Non sappiamo se questo tema sia stato toccato nell’incontro fra l’Assessore Regionale al Demanio e gli operatori, che si è tenuto ieri 30 giugno 2005; ma se non lo si è fatto, è giunto il momento che la regione Puglia sia in prima linea, soprattutto nell’incentivazione fiscale e contributiva, nei programmi eco-compatibili relativi alle strutture turistiche.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto