Polidream > News > SOSPENSIONI UTENZE, MAI PIU’!

SOSPENSIONI UTENZE, MAI PIU’!

Se c’è un comportamento che odiamo più degli altri da parte delle aziende e degli enti italiani è quello della disattivazione di una fornitura.

Che sia acqua, luce, gas o telefono, interrompere uno di questi servizi oggi ad una famiglia o impresa equivale ad affamarli, a farli morire di sete, a trattarli da esseri infimi e indegni.

E purtroppo la platea dei consumatori che si vede staccare la luce, il telefono, il gas o l’acqua è sempre più vasta ed è destinata ad allargarsi sempre più, viste le enormi difficoltà economiche in cui versano famiglie e aziende italiane.

E’ vero, per luce e gas abbiamo ottenuto la fantastica vittoria dei bonus, ma sono ben poca cosa quando le bollette sono a tre cifre, e comunque per telefono e acqua i bonus ancora non ci sono.

Allora diventa importantissimo venire incontro agli utenti quando hanno difficoltà a pagare le fatture delle utenze, non facendo loro tagliare il servizio in caso di mancato o ritardato pagamento. E in ogni caso, in un paese civile l’acqua, almeno l’acqua, o il gas e la luce d’inverno non si toglie a nessuno! Persino il telefono è fondamentale, soprattutto per gli anziani, e non si può disattivarlo a nessuno!

Insomma, questa è una battaglia di civiltà, oltre che di solidarietà: IL GOVERNO DEVE EMANARE UNA NORMATIVA CHE IMPEDISCA ALLE AZIENDE FORNITRICI DI SERVIZI ESSENZIALI DI INTERROMPERE IL SERVIZIO IN OGNI CASO!

Tra l’altro, diciamo la verità, le aziende che erogano tali servizi sanno bene come riprendersi i soldini delle bollette impagate: atti legali, decreti ingiuntivi, pignoramenti di stipendi e pensioni, ormai la legge permette tutto, e quindi perchè tagliare il servizio se un’azione di recupero credito può risolvere le morosità?

Ma ovviamente Polidream Assoutenti non difende i furbetti che non onorano i loro debiti, tutela chi non ce la fa a pagare, e vi assicuriamo che questi consumatori onesti ma in difficoltà costituiscono il 90% della platea dei morosi.

Immediatamente dopo la pausa estiva Polidream Assoutenti invierà tale richiesta a tutti gli organi di governo, ma nel frattempo cercherà di essere in tutte le piazze a raccogliere adesioni alla proposta, per cercare di arrivare all’obiettivo il prima possibile!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto