Polidream > News > REGIONE PUGLIA, ANCORA UN BILANCIO SENZA CONSUMATORI!

REGIONE PUGLIA, ANCORA UN BILANCIO SENZA CONSUMATORI!

E’ stato l’ennesimo colpo ai consumatori e l’ennesima contraddizione del governo regionale pugliese: ancora una volta Vendola, Pelillo e tutta la Giunta Regionale hanno scritto un bilancio senza consultare minimamente le associazioni dei consumatori!

Non è solo una dimenticanza o una svista, è un atto il-le-git-ti-mo! Sì, perchè la legge regionale n. 12/06 sui diritti dei consumatori, fatta dalla precedente Giunta Vendola, all’art. 2 impone la consultazione delle associazioni che rappresentano gli utenti su ogni atto o legge regionale che li riguardino, tramite la Consulta Regionale dei Consumatori ed Utenti (CRCU), presieduta dalla Vice Presidente, D.ssa Capone. 

E non ci si può certo scusare, dicendo che il bilancio non c’entra coi consumatori! I quali, alias contribuenti, reggono praticamente, con le loro tasse, coi loro tickets, con le loro bollette, con le loro multe, coi loro contributi, con le loro buste paga, con le loro pensioni, tutto il bilancio regionale; e poi quando si arriva al momento decisionale, non vengono manco ascoltati? Nonostante che gli stessi governanti abbiano previsto, giustamente, di sentire le loro ragioni e le loro proposte?

Ma non è certo l’unica dimenticanza, perchè nelle settimane scorse in campo agroalimentare, nel settore dei trasporti, nel fotovoltaico, nella sanità, nell’edilizia, sull’emergenza rifiuti, nessuno ci ha mai consultato!

Insomma, come si vede, da un lato il governo regionale scrive una bellissima legge, dall’altro è il primo a non rispettarla!

CHIEDIAMO ALLA D.SSA CAPONE UN IMMEDIATO INCONTRO, CHE CONDUCA ALL’IMMEDIATA APERTURA DI TAVOLI DI CONCERTAZIONE CON TUTTI GLI ASSESSORATI, PER RIVEDERE TUTTE LE POLITICHE SIN QUI DECISE DAL GOVERNO REGIONALE! 

 

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto