Polidream > News > RC AUTO: FINALMENTE L’INDENNIZZO DIRETTO PER I CONSUMATORI!

RC AUTO: FINALMENTE L’INDENNIZZO DIRETTO PER I CONSUMATORI!

Dal 1 gennaio 2006 cambia tutto nel mondo assicurativo: il Consiglio dei Ministri ha approvato il CODICE UNICO DELLE ASSICURAZIONI, fra le cui norme vi è quella del cosiddetto “indennizzo diretto” nel campo delle assicurazioni auto.

In pratica, dopo un sinistro non ci sarà più la classica trafila fra uffici sinistri, liquidatori, periti e legali, ma si verrà risarciti dal proprio Agente di assicurazione.

Questo significa finalmente SEMPLIFICAZIONE E SBUROCRATIZZAZIONE per l’assicurato; ma anche RIDUZIONE DELLE TARIFFE DI ALMENO IL 15-20%, poichè si eliminano una serie di passaggi costosi per la Compagnia, che andavano ad incidere sul premio assicurativo; significa anche combattere seriamente le frodi e i comportamenti scorretti degli assicurati, altra fonte di aumenti tariffari.

Ma soprattutto la vittoria dei consumatori consiste nell’aver ottenuto un unico Codice,eliminando così una serie infinita di leggi e norme varie, e diventando un vero strumento di difesa, semplice e snello, nelle mani dei consumatori.

Il nostro progetto “RC AUTO EQUA E SICURA IN PUGLIA” si corona, così, di un importante traguardo, frutto anche di anni e anni di proteste, segnalazioni di reclami e tavoli di conciliazione aperti da Polidream.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto