Polidream > News > PUGLIA, TRASPORTI IN TILT!

PUGLIA, TRASPORTI IN TILT!

Non bastavano gli incendi, l’acqua che manca e i vari scandali.

Adesso anche il sistema dei trasporti in Puglia va in totale black-out: voli e corse di treni cancellati, passeggeri lasciati a terra, ritardi inammissibili hanno falcidiato i passeggeri pugliesi.

Ai quali vogliamo dire: NON STATE ZITTI!

Occorre protestare e chiedere un equo risarcimento del danno!

Le norme ci sono, basta farle rispettare: ci sono i Contratti di Servizio fra Regione e Aziende di Trasporto; ci sono le Carte dei Servizi, di cui sono obbligatoriamente dotate tutte le Aziende della Mobilità; c’è la Carta Europea dei Diritti del passeggero per gli aerei.

Insomma, ci sono una serie di leggi che già tutelano il viaggiatore; ma il problema è che spesso e volentieri "passato il disservizio, gabbato il diritto!".

Ci si limita a lamentarsi nei bar e nei telegiornali, per poi non portare dalle associazioni dei consumatori, e anche dai giudici, i casi di disservizio e truffa.

La nostra associazione ha circa 20 sportelli disseminati in tutta la Puglia, pronti a raccogliere e risolvere proprio queste problematiche.

Ma la cosa più grave di tutte queste vicende non è la tacita rabbia dei consumatori, ma l’assordante silenzio dell’Assessore Regionale dei Trasporti: perchè non ha detto ancora una parola su questi gravi disservizi avvenuti nel suo settore?

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto