Polidream > News > POLIDREAM ASSOUTENTI SEMPRE PIU’ FORTE!

POLIDREAM ASSOUTENTI SEMPRE PIU’ FORTE!

Dopo aver aperto tre delegazioni in Basilicata, a Potenza, Matera e Pisticci, la Polidream Assoutenti, presente in Puglia dal 1989 con circa 30 sportelli, adesso sbarca anche in Molise, Abruzzo ed Umbria, coprendo le province di Campobasso, Pescara, Chieti, Teramo, Perugia e Terni.

E’ un grosso risultato, frutto di un lavoro e di un’esperienza più che ventennale della nostra associazione, che conta ormai circa 10.000 iscritti e tratta qualcosa come 1.000 reclami al mese.

L’esigenza di apertura di nostre delegazioni in altre regioni non nasce solo da una naturale voglia di espansione e da una direttiva nazionale dell’Assoutenti, ma soprattutto dalle richieste di aiuto che ci giungono praticamente da tutte le parti d’Italia, grazie soprattutto all’incessante lavoro di informazione svolto dal nostro sito web, www.polidream.org, e dalla continua e appassionata attività di consulenza ed assistenza svolta dalla Ns. Direzione e dalle numerose sedi territoriali.

Insomma, stavolta è un piccolo comune della provincia di Bari ad esportare il suo "prodotto" in tutt’Italia. Un "prodotto" fatto di servizio e di battaglie a favore del consumatore che, in questi 22 anni, hanno condotto a grandi successi: il Codice del Consumo, le varie leggi regionali a difesa dei consumatori, la cancellazione di spese ingiuste come la tassa sulle ricariche ai cellulari, le spese di estinzione dell’ipoteca sui mutui e dei conti correnti, la concorrenza sulla telefonia che ha abbassato enormemente le tariffe, la normativa sulla garanzia dei prodotti, la risoluzione di ogni tipo di controversia tramite la procedura di conciliazione, che è rapida e gratuita. E l’elenco potrebbe continuare veramente all’infinito.

Ma anche l’elenco dei problemi con cui è alle prese il consumatore oggi è anche abbastanza lungo: dal carovita all’aumento di benzina e assicurazioni, dalla burocrazia ancora imperante alle vendite selvagge di prodotti e contratti, dalle frodi alimentari ai numerosi casi di malasanità, l’utente è ancora tartassato e quindi bisognoso di tutela.

E le problematiche sono quasi sempre uguali, sia in Umbria che in Puglia, sia in Abruzzo che in Basilicata. Per questo la Polidream Assoutenti apre in varie regioni, per difendere ancora meglio e con la forza dei suoi soci, ancora più numerosi, gli interessi dei consumatori.

 

 

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto