Polidream > News > OBAMA E CATRICALA’, AMICI DEI CONSUMATORI

OBAMA E CATRICALA’, AMICI DEI CONSUMATORI

Per fortuna, o forse per merito nostro, lassù qualcuno ci ama, e persino il Presidente U.S.A. ormai ha la fissa dei consumatori, tanto da pensare, dopo l’ultima bolla speculativa finanziaria, proprio ad una norma stringente che tuteli in pieno i risparmiatori.

Vogliamo fare il paragone, invece, con quello che succedde in Italia, dopo che le Camere hanno approvato una norma che non concede la retroattività alla "class action", che entrerà in vigore, se tutto va bene, dal 1° luglio prossimo?

Il che significherà immunità e salvaguardia per i truffatori degli eclatanti casi Parmalat, Cirio, Giacomelli, Bond argentini, etc. etc.!

Insomma, Obama va da una parte, e l’Italia da un’altra, alla faccia della lunga amicizia che lega i due Paesi!

Per fortuna, anche in Italia c’è chi ci ama, e parliamo di un vecchio amico dei consumatori, ovvero il Presidente dell’Antitrust, Catricalà, che ha parlato chiaramente di tutela dei consumatori e di strumenti validi, fra cui la class action, per difenderli dall’attuale crisi economica, che ovviamente sta colpendo soprattutto i consumatori.  

Il lungo e martellante lavoro delle associazioni dei consumatori alla fine paga, se il primo cittadino del mondo e chi tutela la concorrenza in Italia sono diventati i primi difensori degli stessi consumatori!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto