Polidream > News > LUCE E GAS, SARA’ VERA LIBERALIZZAZIONE?

LUCE E GAS, SARA’ VERA LIBERALIZZAZIONE?

Dal 1° luglio 2007 anche per tutte le famiglie italiane, dopo le aziende, sarà possibile cambiare gestore dell’utenza elettrica o del gas.

Ma non c’è assolutamente da cantare vittoria, perchè a meno di due mesi da questa importante e fatidica data non vi è lo straccio di una norma a tutela dei consumatori, nè la scrittura delle regole e delle modalità di attuazione della stessa liberalizzazione.

E dunque le nostre case nei prossimi mesi saranno letteralmente invase dalle presunte offerte e promozioni delle nuove aziende, con le solite condizioni contrattuali incomprensibili, senza certezze sui servizi guasti, sugli uffici di ricevimento del pubblico, sui call center, sulle modalità di reclamo, sull’eventuale procedura di conciliazione per le controversie.

Insomma, un sacco di problemi nuovi che si pongono e che ci fanno consigliare a tutti i consumatori di non fare nulla per ora, di non abboccare a nessun amo e di restare con gli attuali gestori, in attesa di avere più regole e più certezze.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto