Polidream > News > LUCE E GAS, NIENTE AUMENTI DAL 1° LUGLIO

LUCE E GAS, NIENTE AUMENTI DAL 1° LUGLIO

Dal primo luglio non ci saranno aumenti per la luce, mentre i prezzi del gas subiranno una riduzione dell’1,6 per cento rispetto al trimestre precedente”. Queste le decisioni prese dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas per il terzo trimestre 2007 (luglio-settembre).

Per la fornitura di energia elettrica alle famiglie, sono state definite le “condizioni standard”, che implicano un prezzo invariato rispetto al precedente trimestre: 15,53 centesimi di euro per kwh al lordo delle imposte.

Per il gas, l’Autorità ha definito come “condizioni economiche di fornitura” un prezzo di 65,68 centesimi di euro al metro cubo, con una diminuzione del 1,6 per cento rispetto al trimestre precedente, pari a 1,10 centesimi di euro/mc. Questo comporterà per la famiglia con consumi medi (1.400 metri cubi all’anno) una minore spesa annuale di 15 euro.

La nostra battaglia contro eventuali aumenti dovuti alla confusione della neo-liberalizzazione è dunque vinta! Ma dobbiamo vigilare sempre, e pertanto invitiamo sempre i consumatori a farci pervenire le loro segnalazioni a riguardo.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto