Polidream > News > ENEL: PICCOLI UTENTI SENZA LUCE!

ENEL: PICCOLI UTENTI SENZA LUCE!

Da qualche settimana molti utenti dell’Enel hanno visto "scattare" il loro contatore, si sono ritrovati al buio, hanno avuto guasti ai loro elettrodomestici. E ovviamente si sono chiesti il perchè di questi disservizi, non trovando una risposta da nessuno.

Altrettanto ovviamente l’Enel non ha provveduto ad avvisare per tempo gli stessi consumatori.

Si tratta delle cosiddette "piccole utenze", quelle fino ad 1 Kw, per intenderci.

Cosa è successo? E’ successo che l’Autority dell’Energia ha elevato ad 1,5 kw di potenza il minimo contrattuale, per cui chi aveva un contratto al di sotto di tale potenza oggi si ritrova costretto a rifarlo, ovviamente a pagamento.

Prima, anche con potenze di 0,5 o di 1 kw, si poteva accedere ad una potenza superiore, senza restare al buio; oggi non è più così, se si ha 1 kw la potenza resta quella e non c’è più alcuna elasticità.

Sta di fatto che le famiglie interessate sono quelle più povere, quelle fatte soprattutto di anziani, o locali adibiti a depositi, che non hanno comunque bisogno di elevare la potenza ad 1,5 kw!

Invece sono costretti a farlo, e pagando pure somme intorno ai 100 euro per una decisione calata dall’alto!

Abbiamo protestato presso Autority e Ministero, chiedendo quantomeno l’esenzione dalla spesa per l’aumento della potenza: attendiamo risposte, altrimenti chiederemo ai consumatori interessati di non pagare le bollette!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto