Polidream > News > ENEL ENERGIA DEVE CAMBIARE NOME!

ENEL ENERGIA DEVE CAMBIARE NOME!

In questi giorni migliaia di utenti da tutta la Puglia ci stanno segnalando telefonate strane da parte di presunti addetti dell’ENEL e l’invio per posta di materiale cartaceo, sempre pseudo-ENEL.

Ebbene, non si tratta della "classica" ENEL, che adesso si chiama ufficialmente ENEL DISTRIBUZIONE, bensì di ENEL ENERGIA, che è una nuova azienda del mercato libero, e che sta approfittando dello stesso nome dell’ENEL per disorientare ed ingannare i consumatori, che rispondono al telefono o firmano i contratti che giungono per posta, convinti che si tratti della vecchia ENEL.

Se a questo si aggiunge che la nuova azienda non dà assolutamente alcuno degli sconti promessi, non legge il contatore, non ha un ufficio reclami, ha un contratto scritto malissimo e non ottemperante il Codice del Consumo, non cura i guasti, le dispersioni ed altri inconvenienti tecnici, allora diventa chiaro che non vale proprio la pena cambiare casacca per l’utente.

Ma la cosa che più ci fa arrabbiare è questo furbesco uso del nome "ENEL", per cui abbiamo chiesto all’Autority che imponga all’Azienda un deciso cambio di ragione sociale.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto