Polidream > News > E’ NATA LA CONSULTA DEI CONSUMATORI

E’ NATA LA CONSULTA DEI CONSUMATORI

Oggi 2 aprile 2007, alla presenza del Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Sandro Frisullo, e dei funzionari del Settore Commercio della Regione, Dr. Pietro Trabace e D.ssa Giulia De Marco, è stata ufficialmente costituita la CONSULTA REGIONALE dei CONSUMATORI e degli UTENTI, frutto della Legge Regionale n. 12/2005 e del relativo Regolamento.

Quindici le associazioni presenti, fra le quali vi è la nostra, esistente ormai da 18 anni.

Ma sono presenti anche UnionCamere, ANCI, UPI e Ufficio Scolastico Regionale, per meglio raccordare sul territorio le azioni della stessa Consulta.

Finalmente, dopo circa venti anni di attesa, dopo aver raccolto decine di migliaia di firme, sia la legge che la consulta sono realtà.

Ed è realta la concertazione continua che vi sarà fra la Consulta e il governo regionale, che dovrà acquisire i pareri obbligatori delle associazioni dei consumatori, prima di emanare qualsiasi provvedimento che riguardi i cittadini-utenti.

Sportello del Consumatore e Osservatorio Prezzi sono i primi servizi previsti dalla legge e gestiti dalla Consulta: serviranno ad orientare il consumatore nelle varie controversie e a calmierare il costo della vita.

2 APRILE 2007: UN GRAN BEL GIORNO PER I CONSUMATORI PUGLIESI!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto