Polidream > News > DISSERVIZI POSTE, UTENTI RISARCITI

DISSERVIZI POSTE, UTENTI RISARCITI

Al via i risarcimenti per gli utenti che hanno subito disagi per il black out agli uffici postali accaduto i primi giorni di giugno.

Le Associazioni dei consumatori, fra cui la nostra Assoutenti, hanno raggiunto un accordo con PosteItaliane per stabilire le modalità di risarcimento, che interesserà chiunque non ha potuto effettuare un pagamento, ritirare i contanti, fare qualsiasi tipo di spedizione, purchè il danno sia ovviamente documentato.

La procedurà sarà quella supercollaudata della conciliazione, già operativa da un decennio fra PosteItaliane ed associazioni dei consumatori, che gestirà le domande tramite un’apposita commissione paritetica, formata da un rappresentante degli utenti e uno delle Poste.

Le domande di conciliazione potranno essere presentate dal 1° luglio al 31 dicembre 2011, tramite gli uffici postali o le stesse associazioni dei consumatori.

Inoltre PosteItaliane, per scusarsi dell’accaduto con i pensionati, offre gratuitamente agli over 65 che hanno subito disagi un conto Banco Posta Plus per un anno o, in alternativa, una polizza di infortuni per 3 mesi.

E’ un risultato che si commenta da solo e che fa capire l’enorme forza contrattuale di cui godono ormai le associazioni dei consumatori: invitiamo tutti gli utenti interessati a recarsi presso le nostre sedi per espletare la pratica di indennizzo.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto