Polidream > News > BONUS GAS: VITTORIA!

BONUS GAS: VITTORIA!

Ricordate, ad inizio 2009 informavamo tutti i consumatori del bonus sulle bollette della luce, che sta facendo risparmiare circa 100 euro l’anno alle famiglie disagiate, ma nello stesso tempo lanciavamo la proposta di allargare tale forma di contributo a tutti i tipi di bollette, a partire da quella del gas.

Lanciammo una petizione on line e presso tutti i nostri sportelli, che raccolse migliaia di firme, e nello stesso tempo la nostra Presidente Regionale, Angela Mannarini, d’accordo col nostro Presidente Nazionale, Mario Finzi, scrisse in tal senso ai ministeri competenti.

Ebbene, possiamo gridare "Vittoria!": dal 1° novembre, e fino al 30 aprile 2010, si possono inoltrare le domande per il bonus sulle bollette del gas.

La procedura è similare a quella del bonus luce. I nuclei familiari che ne hanno diritto sono quelli che non superano i 7.500 euro come reddito ISEE, e l’istanza va fatta al Comune di residenza o ai patronati convenzionati. Come per la luce, il bonus è retroattivo e vale dal 1° gennaio 2009, quindi il primo contributo varrà sia per il 2009 che per il 2010. Ovviamente, occorre ricordarsi che la domanda deve essere inoltrata ogni anno.

A questo punto non resta che combattere per ottenere lo stesso bonus sulle bollette di acqua e telefono, e veramente avremo reso un grande servizio alle famiglie dei consumatori più disagiati. Continueremo a raccogliere firme e a sollecitare i ministeri competenti.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto