Polidream > News > BLACK OUT POSTE, L’ASSOUTENTI PROTESTA

BLACK OUT POSTE, L’ASSOUTENTI PROTESTA

In questi giorni gli uffici postali di tutt’Italia sono praticamente in tilt, a causa del blocco del nuovo sistema informatico.

E’ appena inutile aggiungere quanti disagi e danni economici stia causando questo autentico black out postale.

L’Assoutenti Nazionale si è mossa immediatamente, interpellando in merito l’Amministrazione Centrale di PosteItaliane, che si è prontamente dichiarata disponibile ad indennizzare tutti gli utenti che abbiano subito danni a seguito del blocco.

Ovviamente raccomandiamo a tutti gli interessati di conservare tutta la documentazione necessaria a comprovare il danno subito, in modo da poter agevolare la stessa pratica di indennizzo.

Nei prossimi giorni l’Assoutenti avrà altri incontri con la dirigenza nazionale delle Poste, atti innanzitutto a sbloccare l’attuale situazione e a chiarire meglio i dettagli dell’intesa sui risarcimenti.

Ricordiamo che da più di un decennio le associazioni dei consumatori hanno stipulato un protocollo d’intesa con PosteItaliane, che prevede espressamente la possibilità di reclamare e di conciliare su ogni tipo di controversia, facendo a meno dei legali, del tutto gratuitamente, con tempi rapidi e soprattutto risolvendo con efficacia il problema.

Pertanto consigliamo tutti i consumatori di recarsi presso le nostre sedi per avviare le relative procedure di reclamo ed essere così risarciti.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto