Assicurazioni Aziende e Professioni Banche E io PAGOOO!!! Lo sportello del consumatore News Poste e Internet Pubblica amministrazione Trasporti Tributi Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV)
ASSOUTENTI FACILITA IL DIGITALE
I CONSUMATORI PROTAGONISTI NEL MONDO DIGITALE
OGGI È POSSIBILE GRAZIE A “DIGITALMENTIS”
I consumatori oggi sono sempre più indifesi nel mercato, fatto di acquisti on-line e servizi digitali della pubblica amministrazione, e non solo.
Per questo Assoutenti Puglia ha attivato il suo “Punto Digitale Facile”, che ha come obiettivo aumentare le competenze digitali dei consumatori /adulti, ma soprattutto dei soggetti vulnerabili, vittime spesso di truffe on-line, garantendo l’informazione sull’esercizio dei diritti e delle opportunità, previste da disposizioni regionali, nazionali ed europee, mediante sportelli territoriali aperti ai consumatori.
Il compito di Assoutenti Puglia è dare assistenza per:
- attivare una casella di posta elettronica (mail) e una Pec;
- per ottenere lo SPID o la CIE (Carta di Identità Elettronica), con le quali è possibile accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti;
- controllare la posizione INPS on-line, o richiedere un documento sul sito dell’Agenzia delle Entrate o presso il proprio Comune;
- prenotare una visita specialistica, un volo aereo, acquistare un prodotto on-line;
- operare online con una banca e in tanti altri servizi nei settori della Sanità, Trasporti, Banche, Poste, E-Commerce, etc. etc.
- usare le app e i social sullo smartphone, etc. etc.
Per tutte le suddette situazioni Tu Consumatore-utente puoi rivolgerti presso il nostro Punto Digitale Facile:
Direzione regionale: Via Falcone, 12 – Polignano a Mare (Ba)
Tel. 0804248362 – e-mail: info@polidream.org – Pec: polidream@messaggipec.it
I nostri sportelli su www.polidream.org
Per maggiori informazioni www.polidream.org – www.istitutopuglieseconsumo.it
CAMPAGNA DI INFO-FORMAZIONE “Realizzata nell’ambito dell’iniziativa Competenze Digitali – Regione Puglia – finanziata dal Fondo MIMIT per i consumatori – anno 2024”