Polidream > News > ANGELA MANNARINI IN SEGRETERIA NAZIONALE

ANGELA MANNARINI IN SEGRETERIA NAZIONALE

Il Congresso Nazionale dell’Assoutenti, svoltosi a Loano (SV) il 5-6 e 7 ottobre, ha visto l’elezione in segreteria nazionale della nostra presidente regionale, Angela Mannarini.

E’ un riconoscimento di cui ringraziamo il Direttivo Nazionale dell’Assoutenti, e in primis il rieletto Presidente nazionale, Mario Finzi.

Cercheremo di meritarlo, apportando sempre lavoro, idee e passione alla "famiglia" Assoutenti.

Un’associazione alla quale ci onoriamo di appartenere e che in questo congresso ha confermato le sue caratteristiche di indipendenza e di forza consumerista "pura".

Le tre tesi congressuali, Identità, Unità e Indipendenza, sono state approvate all’unanimità, con una quarta tesi, da noi proposta e accettata, sulla sussidiarietà. Poi dal congresso è uscito anche un chiaro messaggio di solidarietà ai colleghi dell’Assoutenti Calabria, il cui responsabile ha ricevuto una busta con un proiettile dalla ‘ndrangheta: infatti si farà una sessione speciale dell’assemblea nazionale Assoutenti a Vibo Valentia, in solidarietà al collega e a tutte le vittime della criminalità locale.

L’organizzazione del congresso, da parte degli amici dell’Assoutenti Liguria, è stata a dir poco perfetta, sia per l’ospitalità sia per il livello dei dibattiti nella 3 giorni: non il solito bla-bla-bla, ma impegni concreti e precisi su azione collettiva, trasporti, turismo, assicurazioni e politiche consumeristiche. Due esempi per tutti: il Presidente della Commisione Giustizia, Pisicchio, ha promesso la legge sulla "class action" entro fine anno, e il responsabile delle Ferrovie dello Stato ha accettato di far "partire" (oltre ai treni in orario!) la procedura di conciliazione, attesa da un decennio.

La relazione della nostra Presidente, poi, ha riscosso un notevole successo da parte di tutti i delegati e della Presidenza, diventando anche una sorta di piattaforma programmatica e organizzativa per tutta l’associazione. Ne alleghiamo il testo.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto