Polidream > News > “Vieni avanti credito” APPRODA ANCHE IN BASILICATA – COMUNICATO STAMPA

“Vieni avanti credito” APPRODA ANCHE IN BASILICATA – COMUNICATO STAMPA

La Polidream Assoutenti ha avviato una campagna informativa denominata “Vieni avanti credito”, che si propone di fermare il proliferare dell’usura e rilanciare l’economia attraverso il microcredito sociale. In Italia cresce continuamente il numero di nuovi poveri che vengono esclusi dall’accesso al credito tradizionale. L’obiettivo è ottenere, attraverso protocolli d’intesa con istituti di credito bancari e postali, Assessorati ai servizi sociali e Caritas, prestiti sociali rivolti a famiglie disagiate, precari, immigrati. Il microcredito si pone, quindi, come alternativa all’usura e consente ai cittadini in difficoltà economiche di avere una nuova chance: un mutuo sociale per l’acquisto della casa, un piccolo prestito sociale per il sostegno all’affitto, ecc.

 

“Vieni avanti credito” sarà presente con gli stands della Polidream Assoutenti anche in Basilicata, con materiale informativo utile ad orientare il consumatore verso forme di credito trasparenti e solidali.

 

Pisticci è il primo Comune della Basilicata che ospiterà l’iniziativa, e lo farà il 30 Maggio.

 

I consumatori distanti da questa località possono comunque ritirare il materiale informativo presso gli sportelli lucani della Polidream Assoutenti, elencati anche sul sito www.polidream.org, e ricevere consulenza e assistenza per problemi inerenti situazioni di credito poco chiare: mutui, prestiti, conti correnti, depositi e investimenti. Vi aiuteremo a risolverli.

 

Qui di seguito le sedi degli sportelli Polidream Assoutenti presenti in Basilicata:

Matera – Via Ettore Maiorana 32/34

Potenza – Via Toti 123

Pisticci – Via Cotugno 49

        La Presidente – Angela Mannarini

 
 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto