Polidream > Lo sportello del consumatore > Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV) > TELEFONATE COMMERCIALI, FINALMENTE BASTA!

TELEFONATE COMMERCIALI, FINALMENTE BASTA!

Dal 1° febbraio finalmente si può dire basta alle telefonate commerciali, quelle, per intenderci, di venditori che ti chiamano a tutte le ore del giorno per proporti i contratti e gli acquisti più variegati, dalla telefonia alle merci più impensate.

Finalmente è operativo il Registro Pubblico delle Opposizioni, che il Garante della Privacy ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni, e tutti i cittadini inseriti negli elenchi telefonici possono iscriversi a tale Registro: da quel momento non potranno più ricevere le tanto vituperate telefonate commerciali.

E’ l’ennesima vittoria delle associazioni dei consumatori, che da tempo gridavano basta alle vere e proprie molestie telefoniche di venditori senza scrupoli, che giungevano a truffare persino anziani e disabili.

Iscriversi al registro è semplice, e le nostre sedi sono a disposizione di tutti i consumatori interessati per poter effettuare l’operazione: basta compilare un modulo ed inviarlo alla Fondazione Ugo Bordoni.

Ma attenzione, l’operazione riguarda solo chi è iscritto nell’elenco telefonico, e non chi ha dato il proprio nominativo ad altre aziende al momento di firmare contratti vari o di fare acquisti, magari col finanziamento annesso. Quindi consigliamo tutti di non affidare i propri dati sensibili a nessuno, altrimenti l’iscrizione al Registro sarà inutile.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto