Polidream > Lo sportello del consumatore > Alimentazione > SCIOPERO DELLA FAME PER LA FAME!

SCIOPERO DELLA FAME PER LA FAME!

Dal 16 al 18 novembre 2009 si svolge a Roma il vertice mondiale FAO sulla sicurezza alimentare. Il vero tema, come al solito, è quello della fame nel mondo.

Mentre noi, nell’opulento occidente, abbiamo il problema delle diete ipocaloriche, dell’imbarazzo della scelta fra i vari cibi, dei coloranti, degli additivi e degli OGM, nel terzo e quarto mondo 1 MILIARDO E 200 MILIONI DI ESSERI VIVENTI, IN GRAN PARTE BAMBINI, NON HA NULLA DA MANGIARE!!!

Dovremmo fermarci tutti, bloccare il nostro tran tran quotidiano, dare pugni sul muro, o meglio in faccia a noi stessi, che non siamo ancora capaci di risolvere IL PROBLEMA NUMERO UNO AL MONDO: LA FAME!

Finalmente anche il Presidente della FAO ha deciso di darsi una mossa: sabato 14 novembre farà personalmente lo sciopero della fame per 24 ore, e invita quanti vogliono e possono a seguire il suo esempio.

C’è anche una petizione on line da sottoscrivere, e invitiamo tutti a farlo, perchè anche una semplice adesione del genere può spingere i governanti del mondo a dare una vera scossa  alla politica della solidarietà.

Peccato che il Presidente FAO abbia lanciato un po’ tardi questa idea; avremmo potuto organizzare comitati di consumatori in tutta Italia che facevano lo sciopero della fame.

Intanto noi della Polidream Assoutenti metteremo in pratica questo intento, e sabato 14 novembre faremo anche noi lo sciopero della fame. Invitiamo tutti i consumatori a fare lo stesso. Cominciamo a provarci anche noi, a sentire, fosse anche solo per 24 ore, i morsi della fame!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto