Polidream > Lo sportello del consumatore > Assicurazioni > RC AUTO AMARA PER LE SECONDE AUTO

RC AUTO AMARA PER LE SECONDE AUTO

Ve la ricordate la Legge Bersani, che finalmente permetteva alle seconde auto di famiglia di avere la stessa classe di merito della prima auto?

Ebbene, da quest’anno diventa un lontano ricordo, dato che le Compagnie assicurative, attuando tra l’altro uno spudorato cartello, hanno aggirato la legge, aumentando a discrezione e a dismisura le tariffe assicurative per queste auto.

Aumenti che vanno dal 40 al 200%! Una cosa assolutamente scandalosa, di cui devono immediatamente occuparsi Antitrust ed Isvap, gli organi preposti alla vigilanza in merito!

E la cosa più vergognosa, lo ripetiamo, è che le Compagnie si sono messe d’accordo e, pure a girarle tutte, non se ne trova una in grado di offrire all’assicurato la stessa tariffa dell’anno precedente. Nemmeno fra le Compagnie on line si riesce a trovare qualcuno in grado di stariffare, anzi si trova molto di peggio!

Insomma, un diritto conquistato con le unghie e coi denti rischia di andare definitivamente perso!

Ecco perchè invitiamo tutti gli interessati ad affollare le nostre sedi per avviare le dovute procedure di reclamo. L’associazione, intanto, si fa carico di denunciare l’accaduto all’Antitrust e all’Isvap, in modo da ottenere immediatamente delle sanzioni a carico delle Compagnie, e soprattutto il ritorno a tariffe più eque.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto