Polidream > Lo sportello del consumatore > Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV) > OMISSIONI ED ERRORI IN ELENCO TELEFONICO: IL RIMBORSO E’ IRRISORIO

OMISSIONI ED ERRORI IN ELENCO TELEFONICO: IL RIMBORSO E’ IRRISORIO

Chi ha la sventura di essere dimenticato dalla Telecom, nel senso che non viene inserito nell’elenco telefonico, viene anche maltrattato al momento dell’indennizzo.

Sì, perchè ha diritto solo ad un rimborso di 4 mensilità di canone, come recita l’art. 28 delle Condizioni Generali di Abbonamento.

Che significa 60 euro circa per l’utente domestico e 100 euro per l’azienda.

Un riconoscimento assolutamente ridicolo, che non ripaga il danno enorme arrecato a questi utenti, soprattutto se sono aziende.

Immaginate un ristorante, uno studio medico, un ufficio assicurativo o finanziario, un’associazione come la nostra, il cui numero viene omesso in elenco: il danno è incommensurabile, 4 mensilità sono un’elemosina, un’offesa alla dignità dei consumatori.

Occorre elevare questo indennizzo, anche perchè se la penale è irrisoria gli errori verranno fatti ancora con più leggerezza.

Invitiamo chiunque sia stato vittima di questo disagio a recarsi presso le nostre sedi, in modo da attivare un reclamo risarcitorio.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto