Polidream > Lo sportello del consumatore > Trasporti > LONDRA: ENNESIMA STRAGE DI VIAGGIATORI

LONDRA: ENNESIMA STRAGE DI VIAGGIATORI

Non vogliamo fare demagogia o consumerismo di bassa lega, ma ancora una volta ad essere colpiti dai terroristi sono stati I VIAGGIATORI!

Alle Twin Towers furono i passeggeri d’aereo, a Madrid quelli di treno, e adesso i viaggiatori di metro e bus.

La nostra non vuole essere una riflessione da "spirito di categoria", ma una pura constatazione: i consumatori che viaggiano, oltre a guardarsi da scioperi, ritardi e disservizi vari, hanno un nemico ben più pericoloso: IL TERRORISMO.

La tecnologia deve assolutamente dare un ausilio per impedire queste stragi: possibile non si possano attivare, almeno sui mezzi di trasporto delle grandi città, dei dispositivi che rilevano la presenza di ordigni esplosivi?

Infine, un ultimo amaro commento: stranamente i terroristi hanno colpito proprio adesso, uno dei pochi momenti in cui finalmente i temi all’ordine del giorno del G-8 erano povertà e ambiente.

E’ abbastanza chiaro che qualcuno vuole distogliere l’attenzione da questi temi, qualcuno vuole che il Sud del Mondo resti povero e che la distruzione ambientale del pianeta continui.

La reazione dei consumatori del privilegiato mondo occidentale non può che essere quella di mantenere alta l’attenzione di questi temi, agendo anche sui nostri stili di vita e sui nostri sistemi di consumo.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto