Polidream > Lo sportello del consumatore > Aziende e Professioni > IL SOLLECITO MI FA IL SOLLETICO!

IL SOLLECITO MI FA IL SOLLETICO!

Non si contano, ormai, le lettere di sollecito pagamento che giungono ai consumatori da parte di varie aziende, specialmente telefoniche.

Si tratta, quasi sempre, non di semplici morosità, ma di contratti e servizi mai richiesti, oppure di bollette reclamate o conciliate, e perciò non pagate.

Ma le aziende se ne fregano e inviano lo stesso queste lettere; oppure sono talmente disorganizzate, della serie "la mano destra non sa cosa fa la sinistra", che sollecitano pure clienti fantasma!

La cosa importante, comunque, da dire ai consumatori è che non c’è da preoccuparsi. Molti utenti si agitano, cominciano a telefonare alla società di recupero credito, si preparano a pagare pur di evitare la rogna.

Ma sbagliano! Perchè queste lettere sparano "a salve".

Per legge questi solleciti devono essere fatti per raccomadata con ricevuta di ritorno, e invece le lettere sono sempre inviate per posta prioritaria. Il che significa proprio che le aziende creditrici non fanno sul serio, tentano solo di intimidire gli utenti.

Queste lettere vanno solo stracciate. Oppure, se proprio ci si preoccupa, portarle presso le nostre sedi, i cui delegati vi toglieranno tutti i dubbi.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto