Polidream > Lo sportello del consumatore > Aziende e Professioni > APERTURE DOMENICALI, AVEVAMO RAGIONE!

APERTURE DOMENICALI, AVEVAMO RAGIONE!

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Comune di Bari contro la precedente decisione del TAR Puglia, che aveva invece dato ragione alla decisione della Regione Puglia di liberalizzare totalmente le aperture domenicali dei centri commerciali.

D’ora in poi saranno i Comuni a decidere tali aperture, e non la Regione.

E’ una notizia che accogliamo con gioia, e ringraziamo a tal proposito il Sindaco di Bari per aver combattuto una battaglia contro queste benedette domeniche passate fra gli scaffali e i parcheggi degli ipermercati.

Ricordate, eravamo stata l’unica associazione dei consumatori ad aver osteggiato il provvedimento regionale, soprattutto perchè contrari alla domenica passata a fare la spesa, e non invece in famiglia, in un bosco, nel museo.

Speriamo che adesso si possa aprire un confronto sereno fra le parti, privo di posizioni aprioristiche, di presunto modernismo e di pseudoliberalizzazione. Occorre tornare a vedere gli interessi primari, sia dei consumatori che dei lavoratori, e non quelli delle grandi multinazionali, che hanno tutto da guadagnare da un consumatore pronto solo a spendere e ad indebitarsi, magari tralasciando anche gli affetti familiari e i veri valori della vita.

LA VITA NON E’ SOLO BUSINESS!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto