Warning: Undefined array key "petition" in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-petition-plugin/fcpetition.php on line 316
Deprecated: La funzione wpdb::escape è deprecata dalla versione 3.6.0! Utilizza al suo posto wpdb::prepare() or esc_sql(). in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6131
Warning: Undefined array key "petition_posted" in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-petition-plugin/fcpetition.php on line 319
Sembra che il D.L. 192/05 non abbia fugato i dubbi sui tempi della manutenzione della caldaia.
Ovviamente, ci sono i tecnici manutentori che premono per un’interpretazione restrittiva della normativa, e secondo loro la caldaia va controllata ogni anno.
Secondo noi, così non è: la legge parla chiaramente di 4 anni per le caldaie di nuova generazione e di 2 anni per quelle più vecchie di 8 anni.
Il vero problema non è quello dei tempi della manutenzione, ma quello dei costi, che sono saliti alle stelle. Ormai trovare un tecnico che effettui il controllo completo sotto i 100 euro è veramente difficile.
E questo tema deve diventare oggetto di discussione fra organizzazioni artigianali e associazioni dei consumatori, per cercare di calmierare il mercato.
Intanto i consumatori possono rivolgersi alla nostra associazione per conoscere i pochi tecnici che praticano prezzi molto più tranquilli, intorno ai 50-60 euro.

