Warning: Undefined array key "petition" in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-petition-plugin/fcpetition.php on line 316
Deprecated: La funzione wpdb::escape è deprecata dalla versione 3.6.0! Utilizza al suo posto wpdb::prepare() or esc_sql(). in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6131
Warning: Undefined array key "petition_posted" in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-petition-plugin/fcpetition.php on line 319
Ormai sulla riviera romagnola sta addirittura diventando una moda: l’impianto solare in spiaggia! Quale migliore accostamento: se non si sfrutta il sole in spiaggia…!
Sono tantissimi gli stabilimenti balneari che stanno riconvertendo tutti i loro impianti, introducendo il solare, il fotovoltaico e l’eolico: il risparmio energetico e il disinquinamento ambientale sono inimmaginabili!
Se a questo, poi, si aggiungono programmi per il risparmio idrico e la raccolta differenziata dei rifiuti, allora lo stabilimento diventa eccellente.
Lanciamo un forte appello agli operatori pugliesi: riconvertitevi all’ambiente!
Passa anche da qui la sfida del mercato turistico; sì, perchè il turista preferisce queste strutture a quelle antiquate anche dal punto di vista energetico.
Non sappiamo se questo tema sia stato toccato nell’incontro fra l’Assessore Regionale al Demanio e gli operatori, che si è tenuto ieri 30 giugno 2005; ma se non lo si è fatto, è giunto il momento che la regione Puglia sia in prima linea, soprattutto nell’incentivazione fiscale e contributiva, nei programmi eco-compatibili relativi alle strutture turistiche.

