Warning: Undefined array key "petition" in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-petition-plugin/fcpetition.php on line 316
Deprecated: La funzione wpdb::escape è deprecata dalla versione 3.6.0! Utilizza al suo posto wpdb::prepare() or esc_sql(). in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6131
Warning: Undefined array key "petition_posted" in /var/www/vhosts/polidream.org/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-petition-plugin/fcpetition.php on line 319
Forse quello della Puglia sarà un trucco per far celebrare il prossimo Consiglio dei Ministri a Bari, ma stiamo riuscendo nel difficile intento di raggiungere la Campania, in quanto a rifiuti in strada e discariche stracolme.
Si può tranquillamente affermare che in tre anni di nuovo governo regionale su questo fronte si è fatto ben poco. Non solo. Non riusciamo nemmeno a scorgere un po’ di sana preoccupazione sia nel nostro assessore regionale all’ambiente, sia nel nostro presidente regionale.
Forse perchè la Regione Puglia ha demandato tali compiti alle Province? E le Province a loro volta hanno delegato le Autorità di Bacino? E le Autorità di Bacino hanno incaricato i Comuni? E i Comuni, hanno appaltato il servizio ad apposite Ditte Private? E le Ditte hanno subappaltato? E alla fine, comunque, ad essere danneggiati sono sempre e solo i cittadini?
UN VERO E PROPRIO "DISCARICABARILE"!
Sta di fatto che la situazione è drammatica: sono ormai decine i Comuni con l’immondizia per strada, e tutti gli Enti preposti non adottano lo straccio di un provvedimento serio e duraturo, che ponga fine a questa situazione da terzo mondo.
Noi abbiamo fatto da anni alcune proposte a Regione, Province e Comuni, che potrebbero sbloccare la situazione. Eccole, in sintesi:
SPERIAMO DI NON RICEVERE L’ENNESIMO RIFIUTO!

