Polidream > Lo sportello del consumatore > Trasporti > SCONTRO TRENI: POLIDREAM CHIEDE RISARCIMENTI PER TUTTI I PASSEGGERI

SCONTRO TRENI: POLIDREAM CHIEDE RISARCIMENTI PER TUTTI I PASSEGGERI

Polidream Assoutenti, dopo aver denunciato le colpe di tutti i soggetti, soprattutto politici, responsabili del gravissimo incidente ferroviario del 12/07/2016, avvenuto sulla linea delle Ferrovie Nord Barese, che ha coinvolto due treni  sulla tratta tra Andria e Corato, offre servizio di assistenza legale e medico legale a tutti i passeggeri coinvolti, al fine di conseguire il risarcimento di tutti i danni patiti.

Tutti i trasportati sui due treni scontratisi hanno diritto ad ottenere il risarcimento non solo dei danni fisici subiti, ma anche di quelli morali, come la paura e il terrore, e per i rischi corsi in relazione all’incolumità fisica, oltre quelli afferenti i beni strettamente personali distrutti o danneggiati nell’occorso.

E quindi invitiamo tutti i viaggiatori che erano a bordo dei convogli ferroviari a contattare la Polidream Assoutenti, anche tramite le sue delegazioni locali del nord barese, al fine di poter usufruire della predetta assistenza legale e medico/ legale.

Intanto la battaglia per far pagare i “veri” colpevoli del disastro ferroviario continua, con la nostra precisa richiesta di far parte delle commissioni d’indagini nominate dai vari enti interessati e di applicare il sistema di monitoraggio dei servizi pubblici da parte delle associazioni dei consumatori, previsto dalla legge 244/07 art. 2 comma 461.

E continua anche la nostra pressante richiesta di messa in sicurezza del tratto ferroviario in questione, ma anche di tutti gli altri binari non sottoposti ancora a sistemi automatici di sicurezza, al fine di evitare altre catastrofi.

 

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto