POSTE: NO ALLA CHIUSURA!

Polidream Assoutenti si appella al buon senso, al senso di concertazione e alla sensibilità che da sempre hanno caratterizzato i vertici di PosteItaliane, e dice un CHIARO, FORTE E TONDO NO alla chiusura di ben 1.156 uffici postali, paventata in questi proprio dall’amministrazione dell’azienda postale!

Lasciare senza uffici postali le piccole comunità e ridurre il servizio anche nei centri medio-grandi non è solo uno schiaffo alla memoria storica, ma soprattutto un boomerang per la stessa azienda, che vedrà ridurre drasticamente i propri profitti e la propria immagine!

Se proprio anche PosteItaliane si vuole lanciare nella moda della “spending review”, allora apriamo un serio tavolo di concertazione fra tutte le parti interessate (azienda, lavoratori ed utenti) e vediamo dove si annidano gli sprechi e le scelte sbagliate, a partire dai costi pubblicitari, dal lancio di prodotti inutili ed inutilizzati, dall’ottimizzazione del personale, dalle spese legali, per finire agli stipendi e alle pensioni d’oro di taluni dirigenti!

PosteItaliane receda da questo proposito, altrimenti Polidream Assoutenti sarà costretta a mobilitare i cittadini delle comunità interessate dai tagli!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto