Polidream > Lo sportello del consumatore > Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV) > POLIGNANO: PIANGE DI NUOVO IL TELEFONO!

POLIGNANO: PIANGE DI NUOVO IL TELEFONO!

E’ successo in una vasta frazione di Polignano a Mare: il 3 febbraio scorso un forte temporale ha letteralmente distrutto la centrale Telecom che serve tutta la zona, e centinaia di famiglie e decine di esercizi commerciali sono rimasti all’improvviso senza linea telefonica.

Ovviamente il caso è reso ancora più grave proprio dall’ubicazione periferica del territorio interessato, la frazione di Casello Cavuzzi e dintorni, ovvero la bellissima, frequentatissima e abitatissima collina della cittadina di Domenico Modugno, il grande cantautore nato proprio a Polignano e che cantava “Piange il telefono”.

Lungi da noi l’imprecare contro un evento atmosferico che, come sta succedendo ormai spesso, si è rivelato terribile e di fortissimo impatto, causando la rottura delle linee telefoniche. Ma com’è possibile che, a distanza di ben 18 giorni, non si è ancora riusciti a riparare il guasto?

La zona in questione conta non solo moltissimi residenti che ci abitano tutto l’anno, ma anche parecchi esercizi commerciali, soprattutto ristorativi, che stanno subendo un notevole danno agli incassi, non potendo prendere prenotazioni o dare informazioni per telefono.

E’ vero che l’ attuale normativa indennizza in questi casi sia residenti che utenze affari ma, se per gli utenti domestici 7,50 euro al giorno possono anche essere sufficienti per risarcire il disagio, i 15 euro giornalieri previsti per le attività commerciali sono veramente ben poca cosa!

Ovviamente stiamo sollecitando innanzitutto la Telecom per l’immediato ripristino del servizio, ma in fase di reclamo e di successiva procedura di conciliazione chiederemo sia al gestore della rete che alle altre aziende telefoniche di corrispondere indennizzi più rapportati alle perdite delle aziende.

Pertanto invitiamo tutti i consumatori interessati a recarsi presso la sede Polidream Assoutenti di Polignano a Mare per avviare la procedura di reclamo con la richiesta di risarcimento danni.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto