Polidream > Lo sportello del consumatore > Alimentazione > POLIDREAM PROMUOVE LA BIO-CUCINA SOLIDALE

POLIDREAM PROMUOVE LA BIO-CUCINA SOLIDALE

Polidream Assoutenti continua la sua campagna informativa per il progetto Bio-cucina apportando delle importanti novità: al settore della ristorazione, duramente colpito dalla pandemia, viene chiesta la disponibilità a svolgere interventi socio-solidali, concretamente con il “pasto sospeso”, a favore di soggetti bisognosi a causa del Covid-19, al costo sociale di 15 euro.

Ai ristoratori della rete “Bio-cucina” viene affidato il compito di confezionare i pasti da assegnare ai soggetti meno abbienti, avvalendosi dell’aiuto di associazioni solidaristiche di riferimento, soggetti pastorali e/o comunità che avranno il compito di distribuire i pasti.  

Un progetto originale e altamente solidale, che vede la stretta di mano tra soggetti in difficoltà economica, che si aiutano reciprocamente.

 Polidream AssoutentI, insieme al Consorzio Coap, alle associazioni Adiconsum,   Lega consumatori e Adoc, coordineranno lo svolgimento delle suddette azioni, e proseguiranno a diffondere la sana alimentazione fatta di prodotti Bio e a km zero, facilitando il dialogo tra gli operatori commerciali e i consumatori, attraverso eventi pubblici, campagne informative sui mass media e canali social.

Per maggiori informazioni www.polidream.org

Progetto finanziato dal MiSE e promosso dalla Regione Puglia

 

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto