Polidream > Lo sportello del consumatore > Trasporti > POLIDREAM DICE BASTA AI BINARI UNICI E AI POLITICI A BASSA VELOCITA’

POLIDREAM DICE BASTA AI BINARI UNICI E AI POLITICI A BASSA VELOCITA’

Ennesimo incidente ferroviario che ha alla base un errore umano. Quello dei politici.

Si continua ad investire nell’alta velocità, ma fa niente se si corre su un solo binario; si continua ad abbellire piazze o strade già belle di loro (vedi Via Sparano a Bari), ma fa niente se si ha un solo binario sulla tratta che collega Bari ad Andria, due città che insieme fanno quasi mezzo milione di abitanti!

Polidream Assoutenti chiede a tutti i politici che oggi ci governano, nazionali, regionali e locali, di investire sulla loro “alta velocità” di servizio per il cittadino e di non continuare a programmare i loro interventi su un unico binario, quello degli affari personali, lasciando morire quei cittadini che avrebbero dovuto sentirsi sicuri nel loro viaggio.

Polidream Assoutenti chiede di far parte della commissione d’indagine sull’accaduto; chiede anche l’applicazione della normativa del 2007 (art. 2 comma 461 legge 244/07), che imponeva ed impone tuttora il monitoraggio dei servizi pubblici, e quindi anche del settore trasporti, da parte delle associazioni che rappresentano gli utenti: chi lo sa, forse grazie a quest’azione di controllo, il tragico incidente di oggi si sarebbe evitato!

Va bene anche un minuto di silenzio per le vittime, ma forse sarebbe meglio un minuto di rabbia nei confronti dei veri colpevoli del disastro di oggi, che dovrebbero quantomeno avere la decenza di dimettersi: non si può continuare a fare il ministro delle infrastrutture o l’assessore regionale ai trasporti dopo quello che è accaduto oggi!

L’UNICA RISPOSTA DECENTE DEI POLITICI ADESSO E’ FARE IMMEDIATAMENTE IL DOPPIO BINARIO SULLA TRATTA BARI-ANDRIA E SU TUTTE LE TRATTE A BINARIO UNICO!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto