Polidream > Lo sportello del consumatore > Alimentazione > POLIDREAM DICE A PAPA FRANCESCO: DIVENTA VEGANO!

POLIDREAM DICE A PAPA FRANCESCO: DIVENTA VEGANO!

Caro Papa Francesco, Polidream associazione consumatori solidali rivolge a te il suo grido di dolore che ha in sé il grido di dolore di tutti gli animali sottoposti a torture quotidiane per soddisfare unicamente le esigenze di palato dell’uomo.

Papa Francesco, tu che sai parlare ai cuori degli uomini di tutte le nazionalità, occidentali e orientali, tu che hai scelto di portare il nome di Francesco per ricordare a tutti noi la bellezza del creato e il rispetto che dobbiamo portargli, tu che mi permetti di darti del tu perché sei un uomo semplice e pieno di amore per tutti i tuoi fratelli e sorelle, tu che hai scelto di vestire abiti semplici, tu che hai scelto di non indossare la pelliccia di ermellino, tu che piangi dinanzi alle sofferenze di coloro che cercano la libertà affogando anche nelle tue di lacrime, tu che senti sulla tua pelle le sofferenze del creato, tu che con la tua semplicità hai già in poco tempo lanciato forti messaggi di profondo amore, hai cancellato le barriere relative alla religione, al colore della pelle e al sesso, a te la Polidream chiede di lanciare al mondo intero un messaggio che cancelli la sofferenza degli animali, che cancelli le azioni brutali che l’uomo commette sugli animali.

Caro Papa Francesco, aiutaci a portare la pace e l’amore nei piatti di tutti i consumatori. Sostieni la nostra iniziativa “Ama la vita non mangiarla: se Uccidi, ti Uccidi”, che dice No agli allevamenti intensivi e dice Sì all’alimentazione vegana, per salvaguardare la salute dei consumatori, degli animali e dell’intero pianeta.

Ricordiamo a tutti i consumatori cristiani un passo della Bibbia:

Poi Dio disse: “Ecco, Io vi dò ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra, e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme; saranno il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, Io dò in cibo ogni erba verde.” E Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi, 1. 29,31)

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto