Polidream > Lo sportello del consumatore > Alimentazione > POLIDREAM ASSOUTENTI CONTRO IL CAROVITA CON LE PENTOLE VUOTE

POLIDREAM ASSOUTENTI CONTRO IL CAROVITA CON LE PENTOLE VUOTE

Contro il caro-vita i consumatori scendono uniti in diverse piazze italiane il prossimo 10 giugno per la protesta delle pentole vuote.  

L’iniziativa è organizzata dalle principali associazioni dei consumatori tra cui Assoutenti.

Le Associazioni presenteranno il 10 giugno una piattaforma di interventi per calmierare i prezzi e combattere la speculazione, chiedendo al Governo di includere i rappresentanti dei consumatori tra le Parti sociali per confrontarsi sul contrasto alla povertà energetica, sul sostegno alle famiglie e ai soggetti più fragili, sulla determinazione e sorveglianza dei prezzi, sui carichi fiscali. 

Nel nostro Paese più di un quarto delle famiglie si trova già in grave difficoltà e sta riducendo, fino anche a privarsene, consumi essenziali come quelli alimentari, sanitari e di cura della persona.
Tutto questo produrrà un danno ingente alla nostra economia, che aumenterà il fenomeno della disoccupazione e della povertà.

Per questo Polidream Assoutenti Puglia invita i consumatori a scendere in Piazza Prefettura a Bari dalle ore 11,00 per chiedere al Governo di riceverci, onde studiare assieme alle associazioni dei consumatori soluzioni per uscire dall’emergenza.

Se hai difficoltà a raggiungerci nelle piazze, inviaci una foto o un video con la tua pentola vuota al numero di wathsapp 3808982000.

Per ulteriori informazioni www.assoutenti.it

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto