Polidream > News > PIANGE SEMPRE IL TELEFONO!

PIANGE SEMPRE IL TELEFONO!

Intere cittadine sono in preda a bollette impazzite del telefono.

Moltissimi utenti, persino gli ultraottantenni e chi in casa non ci è stato per mesi, si sono visti recapitare fatture della Telecom o di altri gestori, con “strane” telefonate ad un numero di cellulare H3G, dell’importo di circa euro 10,00 cadauna.

E meno male che l’Autority delle Comunicazioni, da qualche anno e dopo le nostre battaglie, si è decisa a dare il tetto massimo di 15 euro a questo tipo di chiamate, altrimenti gli importi delle bollette sarebbero stati da capogiro!

E’ importante che il consumatore non paghi queste bollette, perché altrimenti riconoscerebbe anche questo tipo di traffico. Si deve aprire un reclamo al 187 o al 191, a seconda che si tratti di abitazione o di azienda, pagando nel contempo solo l’importo del canone e del traffico riconosciuto, decurtando le somme relative alle telefonate “strane”.

Se poi gli importi di tali telefonate sono alti e superano le 100 euro, è consigliabile anche denunciare l’accaduto alla Stazione dei Carabinieri, in modo da provare l’assoluta buona fede dell’utente, provando così di essere stati vittime di una vera e propria frode.

Una volta avviato il reclamo, occorre attendere 30 giorni per la risposta dell’operatore telefonico. Se questa non giungesse, oppure fosse negativa, allora si può attivare la procedura di conciliazione, mediante la quale il problema viene risolto definitivamente. Praticamente il reclamo viene esaminato da un’apposita commissione, composta da un rappresentante dei consumatori e da un rappresentante dell’azienda telefonica, che dirimono in poco tempo e senza alcuna spesa la controversia.

Gli sportelli delle delegazioni locali Polidream Assoutenti forniscono ai consumatori interessati ogni tipo di consulenza ed assistenza in merito, seguendo l’utente in ogni passo per tutelarlo al meglio.                                        
 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto