PARCHEGGI BLU ILLEGALI
Lo scoop fatto dalla trasmissione televisiva "Le Iene" è reale e concreto: la gran parte dei parcheggi in Italia è fuorilegge!
L’art. 7 comma 6 del Codice della Strada parla chiaro:
"Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico".
E dunque, se l’area adibita alla sosta dei veicoli insiste sulla carreggiata destinata allo scorrimento delle auto, il parcheggio non è a norma!
Ne deriva non solo che i Comuni non possono pretendere pagamenti per la sosta in tali aree, ma anche che gli automobilisti che parcheggiano senza pagare non possono essere multati!
Il che significa che per anni i Comuni hanno intascato illegittimamente non solo i proventi dei grattini, ma anche i quattrini dei verbali!
A questo punto la Polidream Assoutenti ha deciso di scrivere a tutti i Comuni interessati, chiedendo la dismissione immediata dei parcheggi fuorilegge e il rimborso delle indebite multe.
Non vogliamo illudere gli automobilisti interessati, ma è giusto che la nostra associazione intraprenda la battaglia per far riottenere il maltolto a tutti gli utenti interessati. Ai quali chiediamo di recarsi presso le nostre sedi, multe e ricevute alla mano, per effettuare il ricorso o l’istanza di rimborso.