Polidream > News > FERROVIE SUD-EST, ANCORA DISSERVIZI

FERROVIE SUD-EST, ANCORA DISSERVIZI

Il servizio bus delle Ferrovie del Sud-Est continua a non smentirsi e, puntualmente, continua a deludere gli studenti pendolari. Soprattutto quelli che restano a terra, perchè i pullman non riescono a contenerli.

Succede a Polignano a Mare, a Conversano, a Turi e in quasi tutti i Comuni del sud-est barese.

Gli autobus sono pochi e praticamente non riescono a condurre a scuola tutti i pendolari. Costretti, poi, a mancare alle lezioni scolastiche, a disturbare i genitori per essere portati a scuola o, peggio ancora, a fare l’autostop.

Insomma, un disservizio che continua imperterrito, alla faccia degli abbonamenti e dei biglietti pagati, e dei finanziamenti che la Regione Puglia eroga all’Azienda di trasporti.

E soprattutto alla faccia della normativa che impone il controllo del servizio da parte delle associazioni dei consumatori, che invece vengono ignorate, e che obbliga i gestori dei trasporti a far redigere dalle stesse associazioni una Carta della Qualità dei Servizi e ad adottare la procedura di conciliazione per risolvere le controversie insorte fra utenti ed Azienda.

Polidream Assoutenti ha subito scritto alla Sud-Est e all’Assessorato regionale ai trasporti, per attivare da subito le misure per fronteggiare i disservizi: se non ci saranno risposte, avvieremo manifestazioni di protesta, con scioperi anche del pagamento degli abbonamenti mensili!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto