ENI E ASSOUTENTI: SI RICONCILIA

 
 

Il 6 giugno è stato sottoscritto tra Eni e le Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU il nuovo Regolamento di Conciliazione, che permetterà ai clienti Eni di utilizzare lo strumento della Conciliazione anche nel settore elettrico su tutto il territorio nazionale.   
 
Con il precedente accordo, siglato l’8 febbraio 2012, si era avviato un processo di sperimentazione, nel settore elettrico, valido solo in alcune regioni d’Italia: ora la nuova procedura conciliativa, viene estesa a tutti i clienti Eni, su tutto il territorio nazionale.
 
 Tra le novità principali, l’introduzione di compensazioni economiche in caso di vari ritardi e disservizi, lo snellimento della procedura di Conciliazione e la formazione più approfondita e mirata per i conciliatori. 
 
 Insomma, dopo un momento di appannamento dei rapporti fra il colosso energetico italiano e le associazioni dei consumatori, sembra che il dialogo sia ripreso con più forza e con una vera volontà di venire incontro alle esigenze degli utenti, risolvendo in modo gratuito e veloce le controversie che ormai si creano giorno per giorno, bolletta per bolletta.
 
Pertanto invitiamo tutti i consumatori che abbiano controversie con l’ENI a recarsi presso le sedi Polidream Assoutenti.  

 

 
 
 
 

 
 
 
 
 

 

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto