Polidream > Lo sportello del consumatore > Aziende e Professioni > CARBURANTI: PREZZI CONTROLLATI DAI CONSUMATORI

CARBURANTI: PREZZI CONTROLLATI DAI CONSUMATORI

Le associazioni dei consumatori pugliesi, già riunite sotto il Consiglio Regionale dei Consumatori ed Utenti e presso l’Istituto Pugliese del Consumo, si coalizzano e mettono sotto la loro lente d’ingrandimento gli ormai famigerati prezzi dei carburanti di tutto il territorio regionale.

Tutte le 15 associazioni dei consumatori hanno dispiegato le loro forze e monitoreranno fino a dicembre 2012 i prezzi di benzina, diesel, gpl e metano delle stazioni di servizio operanti in Puglia, da Foggia a Lecce, da Bari ad Altamura, cercando di fare rilevazioni in tutta la regione.

L’obiettivo è quello di dare un servizio a tutti gli utenti pugliesi, che potranno accedere giorno per giorno a tali rilevazioni statistiche cliccando il sito ipcprezzicarburante,  potendo così comparare i vari prezzi e magari constatare una certa inspiegabile  “forbice” o qualche malvelata intesa di mercato.

Proprio questa comparazione ci permetterà di poter denunciare comportamenti lesivi dei diritti dei consumatori, o magari di far abbassare prezzi troppo alti per il mercato.

La Polidream Assoutenti ha mobilitato quasi tutti i suoi delegati territoriali per tali rilevazioni, in modo da offrire il massimo del servizio ai consumatori pugliesi.

Pertanto invitiamo tutti i nostri soci, simpatizzanti e tutti i consumatori a visionare il suddetto sito e, ovviamente, nel contempo chiediamo a tutti gli utenti di segnalarci eventuali casi “sospetti” in tema di prezzi di carburanti, in modo da poter poi avviare le procedure del caso.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto