Polidream > News > BILANCIO PUGLIA E CONSUMATORI FANTASMA

BILANCIO PUGLIA E CONSUMATORI FANTASMA

Per l’ennesima volta Polidream Assoutenti è costretta a denunciare l’approvazione del bilancio di previsione della Regione Puglia senza la dovuta consultazione con le associazioni dei consumatori.

Non è solo una dimenticanza o una svista, è un atto il-le-git-ti-mo! Sì, perchè la legge regionale n. 12/06 sui diritti dei consumatori, fatta dalla precedente Giunta Vendola, all’art. 2 impone la consultazione delle associazioni che rappresentano gli utenti su ogni atto o legge regionale che li riguardino, tramite la Consulta Regionale dei Consumatori ed Utenti (CRCU), presieduta dalla Vice Presidente, D.ssa Capone. 

 E non ci si può certo scusare, dicendo che il bilancio non c’entra coi consumatori! I quali, alias contribuenti, reggono praticamente, con le loro tasse, coi loro tickets, con le loro bollette, con le loro multe, coi loro contributi, con le loro buste paga, con le loro pensioni, tutto il bilancio regionale; e poi quando si arriva al momento decisionale, non vengono nemmeno ascoltati?

Per giunta in un periodo veramente amaro per le tasche dei consumatori, che tra l’altro ha visto proprio il partito del governatore Vendola criticare aspramente il governo Monti per la mancata concertazione con le parti sociali. Però, poi, in casa propria si fa lo stesso errore!

 CHIEDIAMO ALLA D.SSA CAPONE E A TUTTO IL GOVERNO REGIONALE UN IMMEDIATO INCONTRO, CHE CONDUCA ALL’IMMEDIATA APERTURA DI TAVOLI DI CONCERTAZIONE CON TUTTI GLI ASSESSORATI, PER RIVEDERE TUTTE LE POLITICHE SIN QUI DECISE DAL GOVERNO REGIONALE! 

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto