Polidream > Lo sportello del consumatore > Trasporti > AEROPORTO DI BARI, TROPPE MULTE STRANE

AEROPORTO DI BARI, TROPPE MULTE STRANE

Alla Polidream Assoutenti arrivano ciclicamente, a mo’ di ondate regolari, richieste di pagamento, tipo multe, da parte della società che gestisce i parcheggi e gli accessi all’aeroporto di Bari, la APCOA PARKING di Mantova.

In pratica, molti automobilisti si vedono arrivare a casa una sorta di verbale col quale si contesta al cittadino l’uso improprio delle corsie di emergenza agli accessi dell’aeroporto, a distanza di 4-5 mesi dalla presunta infrazione e senza alcuna documentazione fotografica allegata che comprovi l’indebito accesso.

Nella gran parte dei casi gli automobilisti non ricordano assolutamente tale infrazione, o addirittura a quella data non erano nemmeno alla stazione aeroportuale, e quindi la nostra associazione scrive immediatamente alla APCOA, chiedendo l’annullamento della richiesta ed eventualmente la prova fotografica dell’accaduto.

Peraltro la richiesta è un pagamento di ben 65 euro, che giungono a 115 euro se non si paga entro 30 giorni: importi decisi da chi?!

E lo stesso dicasi per il regolamento e le tariffe vigenti in tutto l’aeroporto per le aree di parcheggio, tariffe fra l’altro molto elevate, a volte anche più dei biglietti aerei: tariffe e regole decise da chi?!

Occorre una seria concertazione con le associazioni dei consumatori, che riveda tutte le condizioni contrattuali, i prezzi dei parcheggi e le modalità delle multe in caso di infrazioni da parte degli utenti.

Intanto diciamo a tutti gli automobilisti interessati che i nostri ricorsi vengono accolti, e quindi li invitiamo a recarsi presso le nostre sedi in caso di ricevimento di tali indebite richieste.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto