Polidream > Lo sportello del consumatore > Assicurazioni > RC AUTO, RECLAMI PER GLI AUMENTI

RC AUTO, RECLAMI PER GLI AUMENTI

Tutti gli assicurati, tutti, ma proprio tutti, stanno pagando aumenti incredibilmente elevati sulle polizze auto. E questo senza alcuna giustificazione, senza che vi sia stato un sinistro e senza che vi siano state impennate dell’inflazione.

E non si ha nemmeno la possibilità di cambiare compagnia, al fine di risparmiare, perchè tutte, ma proprio tutte le aziende assicurative hanno simultaneamente alzato le tariffe.

La scusa è sempre la stessa: i sinistri fasulli. Che è vero, ci sono, ma è anche vero che è facile scoprirli e farne finire la piaga. Ma forse alle stesse compagnie conviene che ci siano, proprio per poter aumentare; e d’altronde non è un mistero che in parecchie truffe ai danni delle assicurazioni siano stati beccati proprio periti, liquidatori, medici e agenti assicurativi.

In seguito alle nostre denunce l’ISVAP, l’Antitrust e il Ministero dello Sviluppo Economico hanno aperto delle inchieste e delle procedure di infrazione a carico di tutte le Compagnie Assicurative coinvolte.

Ma nel frattempo abbiamo deciso di inondare le stesse Compagnie di una valanga di reclami. Perciò chiediamo a tutti gli assicurati di recarsi presso le nostre sedi per sottoscrivere il modulo di reclamo, chiedendo alla compagnia il rimborso dell’immotivato aumento applicato.

Insieme alle indagini, quest’onda d’urto farà sì che le aziende assicurative tornino sui loro passi, e soprattutto sulle vecchie tariffe, che già erano elevate.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto