ENEL ENERGIA DEVE CAMBIARE NOME!

In questi giorni migliaia di utenti da tutta la Puglia ci stanno segnalando telefonate strane da parte di presunti addetti dell’ENEL e l’invio per posta di materiale cartaceo, sempre pseudo-ENEL.

Ebbene, non si tratta della "classica" ENEL, che adesso si chiama ufficialmente ENEL DISTRIBUZIONE, bensì di ENEL ENERGIA, che è una nuova azienda del mercato libero, e che sta approfittando dello stesso nome dell’ENEL per disorientare ed ingannare i consumatori, che rispondono al telefono o firmano i contratti che giungono per posta, convinti che si tratti della vecchia ENEL.

Se a questo si aggiunge che la nuova azienda non dà assolutamente alcuno degli sconti promessi, non legge il contatore, non ha un ufficio reclami, ha un contratto scritto malissimo e non ottemperante il Codice del Consumo, non cura i guasti, le dispersioni ed altri inconvenienti tecnici, allora diventa chiaro che non vale proprio la pena cambiare casacca per l’utente.

Ma la cosa che più ci fa arrabbiare è questo furbesco uso del nome "ENEL", per cui abbiamo chiesto all’Autority che imponga all’Azienda un deciso cambio di ragione sociale.

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto